Prato tra le Righe

 FURIO MAZZONI

Furio Mazzoni nasce a Prato nel 1959, consegue il diploma di maturità scientifica nel 1978. Successivamente si dedica alle più svariate occupazioni, dal camionista al bagnino all'impiegato nel settore idrico.

Contemporaneamente a queste attività porta da sempre avanti anche quella della scrittura pubblicando in principio alcuni articoli su riviste mensili specializzate in arti marziali e sport all'aria aperta.
Da sempre appassionato di storia antica, in particolare quella dei popoli del Nord Europa, si cimenta come scrittore di narrativa in una quadrilogia della quale al momento è stato pubblicato il romanzo dal titolo "le aquile del Kajala". Attualmente risulta in vendita on-line il suo successivo romanzo "L'asfalto e la palude", una storia noir che si origina da radici remote ma che si ambienta principalmente nell'epoca moderna, fra degrado urbano, tecnologie virtuali e tensioni razziali.

Per leggere online alcuni brani del libro o per acquistarlo direttamente potete andare al seguente indirizzo: http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=1129280


LAURA NARDI

Laura Nardi vive con la sua bella famiglia a Prato, dove è nata il 12 dicembre 1971. Dopo l'improvvisa perdita del lavoro da impiegata, svolto per 23 anni consecutivi, ha deciso di rimettersi in gioco e di coronare il suo sogno nel cassetto: pubblicare un libro. Nel giro di appena dieci giorni è nato "Scacco al re", il suo primo romanzo giallo. La casa editrice Ibiskos ha apprezzato l'opera e ha deciso di pubblicarla nel maggio scorso.

 

Il libro è disponibile presso la libreria Giunti in Corso Mazzoni 27 a Prato e presso i seguenti indirizzi:

http://www.ibiskoseditricerisolo.it/catalogo/anthurium-noir/scacco-al-re/ oppure

http://www.mondadoristore.it/Scacco-al-re-Laura-Nardi/eai978885461197/ oppure

http://www.ibs.it/code/9788854611979/nardi-laura/scacco-re.html

Se Volete conoscere meglio Laura, potete guardare il servizio di "Intorno alle nove" andato in onda su TV Prato. Ecco il link http://www.tvprato.it/2015/06/intorno-alle-nove-286/


Tra i nostri soci, alcuni si dilettano nella nobile arte della scrittura.

Vi suggeriamo alcuni testi creati da alcuni tesserati.

Ricordiamo che "Viaggi & Scoperte" CTG PRATO non è responsabile civilmente e penalmente dei testi suggeriti, non sarà possibile fare un reclamo con noi ma direttamente con coloro che distribuiscono il libro. L'adesione è gratuita: l'offerta è volontaria, il tesseramento consigliato.